Bandi e gare

Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati
Mercoledì 09 Gennaio 2019
Si comunica alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati che i locali del nostro edificio scolastico, in particolare quelli ubicati al primo piano, sono stati oggetto la scorsa notte di gravi atti di vandalismo con... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2018
Giovedì 03 Maggio 2018
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2018 b) 2° trimestre anno 2018 c) 3° trimestre anno 2018 d) 4° trimestre anno 2018 e) indice annuale anno 2018
Bando borse di studio 2017/2018 - #iostudioRegioneCampania
Martedì 13 Marzo 2018
Il termine per presentare istanza di borsa di studio è stato prorogato alle ore 13 del 30 marzo 2018. La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare... Leggi tutto...
Proposta di aggiudicazione affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione viaggio d'istruzione a.s. 2017/2018
Venerdì 23 Febbraio 2018
Si pubblica, in allegato, la proposta di aggiudicazione per l'affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un viaggio d'istruzione in Grecia e/o Germania per le classi quinte ai sensi del D.lgs 50/2016 art.36 co.2 lett.B.
Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32
Martedì 30 Gennaio 2018
Si pubblicano le informazioni richieste dall'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ai sensi dell'art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012.
DSCN7224.JPG

Avvisi e comunicazioni

Borse di studio a.s. 2018/2019
Mercoledì 13 Febbraio 2019
Si pubblica, in allegato, l'avviso relativo alla partecipazione pre beneficiare di Borse di studio a.s. 2018/2019. La presentazione delle domande... Leggi tutto...
Incontri Scuola Famiglia Febbraio 2019
Mercoledì 30 Gennaio 2019
Avviso ai genitori Si comunica che gli incontri Scuola - Famiglia si svolgeranno secondo le seguenti modalità: Venerdì 15 febbraio 2019 Biennio... Leggi tutto...
Erogazione Borse di studio D. Lgs. 63/2017 - Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalità di riscossione del beneficio
Mercoledì 16 Gennaio 2019
Si trasmettono in allegato le importanti indicazioni che interessano gli studenti che sono stati inseriti dalle rispettive Regioni all'interno degli... Leggi tutto...
Servizio “Carta dello Studente - IoStudio”: attivazione delle funzionalità Postepay – Importanti aggiornamenti
Lunedì 14 Gennaio 2019
In considerazione delle nuove norme europee in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, con la presente si comunica che... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Lunedì 14 Gennaio 2019
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: n. 39, riguardante i Dipartimenti per classi di concorso Gennaio 2019 n.... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Martedì 08 Gennaio 2019
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: n. 37, riguardante i Consigli di classe Scrutini Primo Quadrimestre 2019 n.... Leggi tutto...
Aspettando il Natale
Lunedì 24 Dicembre 2018
Delle tradizioni letterarie e figurative intorno al Natale parlavo spesso con Romeo De Maio, mio maestro, che puntualmente mi invitava a servirmi... Leggi tutto...
In ricordo del prof. Romeo De Maio
Lunedì 17 Dicembre 2018
Cari amici, cari colleghi, è con grande tristezza che comunico la morte, avvenuta questa mattina, di Romeo De Maio, storico dell’età moderna e... Leggi tutto...

Accedi come utente

postacertdenicolatrasp

 

alternanza scuola lavoro
 

locandina cic 2016.2017
 

atti e documenti  

logo_eipass piccolo
 

logo orientamento open day 3
 

test trialling centre 2018 logo
 

foto prog ed alimentare elaborati alunni  

 

copertina book game pon pag 1
 

Enrico De Nicola

Enrico De Nicola1877 Napoli - 1959 Torre del Greco 
                                                       
Laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla professione forense diventando nel corso degli anni uno dei maggiori avvocati penalisti italiani.
Venne eletto deputato nel 1909; fu  Presidente della Camera tra íl 1920 e il 1923 e senatore a vita dal 1929.
Durante il fascismo, si è ritirato dalla vita politica attiva e si è dedicato esclusivamente all'esercizio della professione forense.
Riprese l'attività politica nel 1943, svolse l'opera di  mediazione tra il Re e i partiti antifascisti.
Membro della Costituente, fu dal 28 giugno 1946 capo provvisorio dello Stato e dal 1 ° gennaio 1948 primo Presidente della Repubblica.
L'11 maggio 1948, allo scadere del mandato non accettò la rielezione.
Fu ancora Presidente del Senato e della Corte Costituzionale (1955-1957).

 
Comunicazione ai genitori - Presentazione domande per contributo per l'acquisto di libri di testo per l'a.s. 2017/2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 10 Ottobre 2017 21:40

Il Comune di Napoli, con nota PG/2017/760031 del 06/10/2017, ha comunicato la possibilità di erogazioni di buoni per l’acquisto di libri di testo per l’a.s. 2017/18.

I genitori degli alunni possono usufruire di un contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta qualora abbiano una situazione economica che non superi un valore ISEE di € 10.633,00.

Le domande, per ricevere il contributo, dovranno essere presentate esclusivamente on-line entro e non oltre il 06/11/2017, utilizzando l’applicativo reso disponibile sul sito del Comune di Napoli – Aree Tematiche – Scuola ed Educazione – Libri di testo, oppure all’indirizzo:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/33849

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Ottobre 2017 21:43
 
Avviso alle famiglie ed agli studenti, ai docenti e a tutto il personale della scuola - Elezioni a.s.2017/2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 08 Ottobre 2017 21:45

Elezioni anno scolastico 2017-2018: modalità di svolgimento delle operazioni elettorali procedura semplificata artt. 21 e 22 -  O.M. 215/91

CONSIGLI DI CLASSE componente studenti e genitori

Si ricorda alle famiglie ed agli studenti che le elezioni dei Consigli di Classe, componente studenti e genitori, per l’anno scolastico 2017-2018 si svolgeranno come da decreto di indizione del Dirigente Scolastico secondo il seguente calendario:

- COMPONENTE STUDENTI: Martedì 24 ottobre 2017
  • dalle ore 9.00 alle ore 10.00: assemblee di classe
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00: costituzione seggi e votazioni

CONSIGLI DI CLASSE - Gli studenti dovranno eleggere n. 2 rappresentanti in ogni Consiglio di Classe e potranno esprimere 1 sola preferenza

CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI - Gli studenti dovranno eleggere n. 2 rappresentanti. Verrà fornita la scheda elettorale e ogni elettore potrà esprimere 1sola preferenza per la medesima lista.

CONSIGLIO D’ISTITUTO - Gli studenti rinnovano la propria rappresentanza. Verrà fornita la scheda elettorale e ogni elettore potrà esprimere 2 preferenze per la medesima lista.

- COMPONENTE GENITORI: Martedì 24 ottobre 2017
  • dalle ore 15.30 alle ore 16.30: assemblee dei genitori
  • dalle ore 16.30 alle ore 18.30: costituzione seggi e votazioni (i genitori dovranno eleggere n. 2 rappresentanti in ogni Consiglio di Classe e potranno esprimere 1 sola preferenza)
In allegato le sintesi delle comunicazioni dirigenziali:

  • n. 15, riguardante le elezioni per il rinnovo annuale della componente studenti e genitori nei Consigli di classe e della componente studenti nel Consiglio d’Istituto
  • n. 16, riguardante le elezioni dei rappresentanti delle Consulte provinciali degli Studenti per il biennio 2017-2019
  • n. 17, riguardante la modalità di svolgimento delle operazioni elettorali relative alla componente genitori (Consigli di Classe)
  • n. 18, riguardante la modalità di svolgimento delle operazioni elettorali relative alla componente studenti (Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale degli Studenti)

  • Si informa che le versioni integrali di tali comunicazioni sono consultabili nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

    Ultimo aggiornamento Domenica 08 Ottobre 2017 21:45
     
    M.A.D. Termine presentazione domanda di messa a disposizione per incarico a T.D. PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 08 Ottobre 2017 12:10

    Al fine di regolamentare la proceduradi presentazione delle domande di messa a disposizine - M.A.D. - per il conseguimento di eventuali incarichi, si comunica che il termine ultimo per la presentazione è fissato entro e non oltre le ore 14,00 del 07/10/2017.

    Le istanze pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

    Ultimo aggiornamento Domenica 08 Ottobre 2017 12:15
     
    Orario provvisorio 2017/2018 - Valido dal 2 ottobre 2017 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 01 Ottobre 2017 01:31
    Si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni valido da lunedì 2 ottobre 2017.
    Ultimo aggiornamento Domenica 01 Ottobre 2017 01:31
     
    Comunicazione agli studenti ed alle loro famiglie - Orario delle lezioni da lunedì 2 ottobre 2017 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 01 Ottobre 2017 01:21

    Si comunica alle SS. LL. che da lunedì 2 ottobre l’orario delle lezioni sarà il seguente:

    Classi

    Istituto Tecnico Economico

    Triennio Liceo Scientifico

    Lunedì - Venerdì

    dalle 8,00 alle 13,00

    Martedì - Mercoledì - Giovedì

    dalle 8,00 alle 14,00

    1° A Liceo Scientifico OSA

    1° B Liceo Scientifico OSA

    1° C Liceo Scientifico OSA

    2° B Liceo Scientifico OSA

    2° A Liceo Scienze Umane

    Lunedì - Martedì - Venerdì

    dalle 8,00 alle 13,00

    Mercoledì - Giovedì

    dalle 8,00 alle 14,00

    1° A Liceo Scienze Umane

    2° A Liceo Scientifico OSA

    Lunedì - Mercoledì - Venerdì

    dalle 8,00 alle 13,00

    Martedì  - Giovedì

    dalle 8,00 alle 14,00

    In allegato l’orario delle lezioni.

    Seguirà comunicazione sull’orario completo delle lezioni.

    Ultimo aggiornamento Domenica 01 Ottobre 2017 01:27
     
    Comunicazione ai genitori - Orario di ricevimento della segreteria didattica per il ritiro delle password e dei libretti delle giustifiche a.s. 2017.2018 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 28 Settembre 2017 13:02

    Si comunica ai genitori degli alunni che da lunedì 2 ottobre 2017, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, sarà possibile ritirare i libretti delle giustifiche e le password per l’accesso al Registro Elettronico ARGO ScuolaNext.

    Gli alunni sprovvisti di tesserino possono rivolgersi alla signora Grazia Napoli consegnando una fotografia. Il tesserino sarà consegnato immediatamente.

    Si coglie l’occasione per ricordare che l’uso del tesserino è obbligatorio.

    Si precisa che coloro che abbiano smarrito la password devono generarla personalmente. Il software non permette al personale di segreteria di generare altre password per le persone alle quali già sono state consegnate.

    Istruzioni per il primo accesso a ScuolaNext

    Per accedere al sistema Argo ScuolaNext:

    accedere dal sito dell'Istituto http://www.isisdenicola.gov.it/, cliccare su Argo ScuolaNext in alto a destra nella Home page e selezionare ACCESSO FAMIGLIE

    oppure accedendo al seguente indirizzo:

    Quindi, dopo avere inserito l’Identificativo utente e la password, cliccare su Entra.

    Al primo accesso il programma avvia una funzione di personalizzazione, obbligatoria, delle credenziali di accesso.

    E’ possibile definire qualsiasi identificativo/password, rispettando però le seguenti condizioni:

    • Identificativo: non si può specificare un identificativo già scelto in precedenza da un altro utente nella scuola; il programma in questo caso darà un avviso e l’utente dovrà sceglierne un altro
    • Password: deve avere una dimensione minima di 8 caratteri e può contenere numeri o lettere (si suggerisce di non utilizzare caratteri speciali)

    Una volta rientrati con le credenziali definitive, e completata l’autenticazione immettendo il codice fiscale del proprio figlio (richiesto solo la prima volta), l’utente potrà accedere ai servizi disponibili, che vengono riportati in un apposito pannello nella parte sinistra dello schermo.

    Per informazioni sull'accesso e sui servizi offerti dal software ScuolaNEXT si può consultare il manuale d'uso per le famiglie cliccando su Argo ScuolaNEXT in alto a destra nella Home page del sito dell'Istituto http://www.isisdenicola.gov.it/

    ATTENZIONE: E'opportuno che il software ScuolaNEXT Argo sia eseguito mediante il Browser Mozilla FIREFOX.

    Mozilla Firefox è un browser per la navigazione internet, gratuito, che si può scaricare ed installare in maniera semplice e rapida direttamente dal sito http://www.mozilla.org/it/firefox/new/ o cliccando qui header-firefox

    L’uso di altri browser web (explorer, opera, chrome, safari etc...) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico e/o a problemi di carattere generale con l’uso, il ridimensionamento delle finestre e con le stampe.

    didup famiglie
    DidUp - Famiglia
    Si ricorda, inoltre, che l’azienda ARGO software ha realizzato DidUp - Famiglia, un’applicazione mobile, agile, veloce e gratuita per la consultazione dei dati di ScuolaNEXT dei propri figli da cellulare e tablet.

    L’applicazione è disponibile sia su PlayStore di Google che su Apple Store.

    Si accede alla App DidUp – Famiglia con le stesse credenziali di ScuolaNEXT.

    Il codice scuola da utilizzare per accedere all'app DidUp – Famiglia, insieme alle proprie credenziali, è: sg17926

    disponibile-su-google-play disponibile-su-apple store

    Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Settembre 2017 13:04
     
    Calendario degli esami integrativi e di idoneità a.s. 2017/2018 - 3° sessione - 28 e 29 Settembre 2017 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Lunedì 25 Settembre 2017 13:03
    Si pubblica, in allegato, il calendario degli esami integrativi e di idoneità per l’anno scolastico 2017/2018 - 28 e 29 Settembre 2017.
    Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Settembre 2017 13:04
     
    Orario provvisorio 2017/2018 - Valido dal 25 al 29 settembre 2017 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 24 Settembre 2017 20:30
    Si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni valido da lunedì 25 settembre 2017 a venerdì 29 settembre 2017.
    Ultimo aggiornamento Domenica 24 Settembre 2017 21:04
     
    Graduatorie definitive di Istituto II e III Fascia Personale Docente PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Venerdì 22 Settembre 2017 21:36

    Si pubblicano, in allegato, in data odierna con prot. n° 3476/B18:

    • la graduatoria definitiva di Istituto II Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di II Grado NAIS042007
    • la graduatoria definitiva di Istituto III Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di II Grado NAIS042007
    Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Ottobre 2018 17:57
     
    << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

    Pagina 8 di 16

    scuolanext per sito
     

    Amministazione trasparente
    amministrazione trasparente
     

    loghi pon 2014-2020 fse-fesr corto
     

    scuola viva
    III annualità
    a.s. 2018/2019
     

    scuola viva
    II annualità
    a.s. 2017/2018
     

    scuola viva
    I annualità
    a.s. 2016/2017
     

    logo valutazione2
     

    Anno scolastico 2014.2015
     

    eventi

     

    eventi_culturali

     

    orari
     
     46 visitatori online

    Utenti in linea

    No

    Trinity

     

    Corsi PON

     

     

    loghi qualit 2014
     
    RocketTheme Joomla Templates

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o cliccando sul tasto "Accetto" si permette il loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies e sulle modifiche alle impostazioni del browser per bloccarli, consultare la cookie policy.

    Accetto utilizzo dei cookies Chiudi il banner