Bandi e gare

Indice di tempestività 2019
Lunedì 15 Luglio 2019
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2019 b) 2° trimestre anno 2019
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati
Mercoledì 09 Gennaio 2019
Si comunica alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati che i locali del nostro edificio scolastico, in particolare quelli ubicati al primo piano, sono stati oggetto la scorsa notte di gravi atti di vandalismo con... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2018
Giovedì 03 Maggio 2018
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2018 b) 2° trimestre anno 2018 c) 3° trimestre anno 2018 d) 4° trimestre anno 2018 e) indice annuale anno 2018
Bando borse di studio 2017/2018 - #iostudioRegioneCampania
Martedì 13 Marzo 2018
Il termine per presentare istanza di borsa di studio è stato prorogato alle ore 13 del 30 marzo 2018. La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare... Leggi tutto...
Proposta di aggiudicazione affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione viaggio d'istruzione a.s. 2017/2018
Venerdì 23 Febbraio 2018
Si pubblica, in allegato, la proposta di aggiudicazione per l'affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un viaggio d'istruzione in Grecia e/o Germania per le classi quinte ai sensi del D.lgs 50/2016 art.36 co.2 lett.B.
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Avvisi e comunicazioni

Chiusura dell'Istituto - Festa nazionale della Repubblica - 2 Giugno 2020
Venerdì 29 Maggio 2020
Si comunica alle SS. LL. che il Calendario scolastico 2019/2020 deliberato dalla Regione Campania, recepito e confermato dalle delibere degli Organi... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Lunedì 25 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 78, riguardante i Consigli classi quinte - Approvazione DAD
Avviso al personale ATA - Comunicazione sull'apertura della sede scolastica dal 25 al 29 maggio 2020
Domenica 24 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la comunicazione sull'apertura della sede scolastica, dal 25/05/2020 al 29/05/2020, riservata al personale ATA.
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Sabato 23 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 77, riguardante gli Scrutini finali Giugno 2020
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Venerdì 22 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 76, riguardante il Collegio docenti MAGGIO
Avviso al personale ATA - Comunicazione sull'apertura della sede scolastica dal 18 al 22 maggio 2020
Domenica 17 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la comunicazione sull'apertura della sede scolastica, dal 18/05/2020 al 22/05/2020, riservata al personale ATA.
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Mercoledì 13 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 75, riguardante il Collegio docenti  MAGGIO
Avviso al personale ATA - Comunicazione sull'apertura della sede scolastica dall'11 al 15 maggio 2020
Sabato 09 Maggio 2020
Si pubblica, in allegato, la comunicazione sull'apertura della sede scolastica, dall'11/05/2020 al 15/05/2020, riservata al personale ATA.

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Enrico De Nicola

Enrico De Nicola1877 Napoli - 1959 Torre del Greco 
                                                       
Laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla professione forense diventando nel corso degli anni uno dei maggiori avvocati penalisti italiani.
Venne eletto deputato nel 1909; fu  Presidente della Camera tra íl 1920 e il 1923 e senatore a vita dal 1929.
Durante il fascismo, si è ritirato dalla vita politica attiva e si è dedicato esclusivamente all'esercizio della professione forense.
Riprese l'attività politica nel 1943, svolse l'opera di  mediazione tra il Re e i partiti antifascisti.
Membro della Costituente, fu dal 28 giugno 1946 capo provvisorio dello Stato e dal 1 ° gennaio 1948 primo Presidente della Repubblica.
L'11 maggio 1948, allo scadere del mandato non accettò la rielezione.
Fu ancora Presidente del Senato e della Corte Costituzionale (1955-1957).

 
Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA - Comunicazione dirigenziale n. 70 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Aprile 2020 19:05

Prot. n. 1296                   

Napoli, 16 aprile 2020

Ai signori docenti
Alle studentesse e agli studenti
Alle loro famiglie
Al DSGA
Al personale ATA
Sede
Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

Comunicazione n. 70

Oggetto: Dispositivi informatici in comodato d'uso

Si comunica a tutte le famiglie che questa istituzione scolastica è in attesa di ricevere la fornitura di n. 43 dispositivi informatici finanziati dal Ministero con la finalità di destinarli a studenti impossibilitati a seguire le attività didattiche a distanza per effetto di difficoltà economiche documentabili.

Tanto premesso, si invitano le famiglie interessate a questa forma di supporto istituzionale, finalizzata alla concessione in comodato d’uso dei dispositivi sopra citati, di presentare tempestivamente una formale richiesta accompagnata dal modello ISEE, da far pervenire all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre giovedì 30 aprile p.v.

Si precisa che a tal fine sarà elaborata una graduatoria sulla base dei predetti modelli, favorendo progressivamente i livelli di reddito più basso.

Il Dirigente Scolastico
Stefano Zen
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile 2020 19:06
 
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Aprile 2020 19:48

Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 69, riguardante la Vademecum per l’invio schede di valutazione alle famiglie tramite registro elettronico Argo
  • Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2020 21:04
     
    Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 16 Aprile 2020 19:47

    Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 68, riguardante la Compilazione della scheda di valutazione di aprile 2020
  • Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2020 21:33
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 65 PDF Stampa E-mail
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    Giovedì 19 Marzo 2020 20:59

    Prot. n. 1182/A14                  

    Napoli, 3 aprile 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Sede
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 65

    Oggetto: Attivazione istituzionale del servizio G - Suite for Education

    Si comunica alle SS. LL. che lo scrivente dirigente scolastico ha concordato con il team digitale, coordinato dalla prof.ssa Michela Cogliano, animatrice digitale del nostro Istituto, l’attivazione della piattaforma G - Suite for Education, che si configura come supporto di grande utilità alla didattica a distanza e, come si dirà, non soltanto alla realizzazione della DAD.

    G Suite for Education è una suite di strumenti e servizi Google gratuiti realizzati appositamente per le scuole. I servizi di G Suite for Education, di seguito elencati, consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo all’interno dell’Istituto, senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità:

    • Gmail: la casella di posta elettronica di Google.
    • Calendar: permette di creare appuntamenti, promemoria, elenchi di attività da svolgere.
    • Contatti e Google+: per la comunicazione.
    • Hangouts Meet: consente di comunicare via chat e videoconferenza, sia in bilaterale che in gruppo e include strumenti per l’accessibilità, come i sottotitoli automatici.
    • Drive: il sistema per archiviare qualsiasi file in modo sicuro e illimitato. Insegnanti e studenti possono condividere i file in modo rapido, invitando altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella. L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.
    • Vault: per l’archiviazione e la conservazione di file.
    • Google Classroom: consente di creare e gestire classi virtuali, distribuire compiti e test, dare e ricevere commenti su un’unica piattaforma.
    • Documenti, Fogli, Presentazioni: consentono a studenti e insegnanti di creare, leggere e modificare documenti in tempo reale. Possibilità di utilizzo off line (senza condivisione).
    • Moduli: permette di creare moduli personalizzati per sondaggi e questionari.

    Ai docenti, agli studenti e al personale ATA sarà assegnata una casella di posta elettronica legata al dominio dell’Istituto, che dovrà essere utilizzata esclusivamente per le attività didattiche ed organizzative della scuola, composta dal proprio nome.cognome seguite da @ dominio dell’Istituto, esempio: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I singoli account fanno dunque parte del dominio isisdenicola.gov.it, di cui l’Istituto è legittimo proprietario.

    Per l’accesso alla piattaforma G Suite for Education l’utente riceverà una comunicazione in cui saranno forniti i dettagli dell’account: username Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e password. Al primo accesso verrà chiesto di cambiare la password.

    Si ricorda, inoltre, che accedendo all’account si accetta il regolamento di utilizzo pubblicato sul sito web dell’Istituto e allegato alla presente comunicazione, da leggere con attenzione prima dell’utilizzo (allegato 1).

    L’accesso alla piattaforma G Suite for Education è consentito solo al personale e agli studenti dell’ISIS De Nicola con un account @isisdenicola.gov.it.

    Si ricorda agli studenti e ai genitori di prendere visione dell’informativa per gli studenti ed i genitori per finalità straordinaria di didattica a distanza (D.P.C.M. 4 marzo 2020, art. 1, comma 1, lettera g) allegata alla presente comunicazione (allegato 2).

    Si ringrazia per la cortese e consueta collaborazione.

    Cordialmente.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2020 15:31
     
    Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 05 Aprile 2020 15:29

    Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 64, riguardante il Collegio docenti per via telematica
  • Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2020 15:29
     
    Intervista rilasciata dal Dirigente Scolastico prof. Stefano Zen al foglio "Il Riformista" - La classe virtuale ai tempi del Coronavirus PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 26 Marzo 2020 20:12

    Si comunica agli studenti e alle studentesse, alle loro famiglie, a tutto il personale della scuola che l'intervista rilasciata dal Dirigente Scolastico del nostro Istituto, prof. Stefano Zen, al foglio "Il Riformista" sulla classe virtuale ai tempi del Coronavirus è disponibile al seguente link: https://www.ilriformista.it/scuola-e-lezioni-online-il-preside-napoletano-gli-studenti-cercano-i-loro-insegnanti-69707/?refresh_ce mi piace

    Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2020 22:43
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 63 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 19 Marzo 2020 20:59

    Prot. n. 1065/A14                    

    Napoli, 18 marzo 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
    Al personale ATA
    Alla RSU d’Istituto
    Sede
    E p. c. all’USR per la Campania
    Agli Enti Locali
    Alle Organizzazioni Sindacali tutte
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 63

    Oggetto: Organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” per effetto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 a decorrere dal 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 dichiarata per decreto sull’intero territorio nazionale.

    Visto il DPCM 8 marzo 2020.

    Visto particolarmente l’art. 1, comma 6, del DPCM 11 marzo 2020, che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contenimento e del contrasto del contagio da COVID-19, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici.

    Visto l’art. 21 della Legge 15 marzo 1997, n. 59.

    Visto l’art. 25 del decreto legislativo 31 marzo 2011, n. 165, che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione.

    Visto il CCNL Scuola vigente.

    Visto il Contratto Integrativo di Istituto ultimo vigente.

    il CCNI stipulato in data 18 febbraio 2020 relativo ai servizi minimi erogabili.

    Viste le Note del Ministero dell’Istruzione n. 278 del 6 marzo 2020, n. 279 dell’8 marzo 2020 e n. 323 del 10 marzo 2020.

    Visto il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, in particolare l’art. 87, commi 1-3.

    Considerata la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza prevista dal DPCM 9 Marzo 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, fino al 3 aprile p.v.

    Tenuto conto della necessità di minimizzare il più possibile, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro.

    Considerata la necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus COVID-19 e della necessità di limitare al massimo gli spostamenti delle persone dalla propria abitazione, fino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica.

    Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza possono essere la sottoscrizione di contratti di lavoro a tempo determinato, la consegna istanze, il ritiro certificati in forma cartacea, il ritiro posta cartacea, la verifica periodica dell’integrità delle strutture, la manutenzione delle attrezzature tecnologiche e altri casi analoghi.

    DISPONE

    a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

    · Le attività didattiche si effettuano secondo la modalità a distanza, come da Comunicazioni dirigenziali n. 58 del 6 marzo 2020 (“Adozione di modalità di insegnamento a distanza e fruizione del servizio”), n. 59 del 10 marzo 2020 (“Considerazioni e indicazioni sulla didattica a distanza), n. 60 del 10 marzo 2020 (“Ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza e sulla valutazione”) e n. 62 del 13 marzo 2020 (“Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 e disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” a decorrere dal 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo 2020”), e sono da considerarsi attività didattica a tutti gli effetti e di pertinenza di tutti i docenti dell’Istituto.

    · Fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino a diversa disposizione, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa presso l’Istituto Superiore “Enrico De Nicola”.

    · Si limita la presenza del personale negli uffici per assicurare esclusivamente le attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenza sopra descritta.

    · Le attività di consulenza all’utenza e di ricezione di documentazione, come pure le richieste di contatto con lo scrivente Dirigente scolastico, saranno svolte e rese possibili dagli uffici amministrativi esclusivamente via e-mail attraverso i seguenti indirizzi:

    PEO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    · Tutte le esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, anche attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati:

    DSGA Fabio Capone: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Referente Ufficio Personale, signora Donatella Boni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Referente Ufficio Didattica, signora Dinora del Rosario Rinaldo: dinora Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    · Il ricevimento in presenza del pubblico, se autorizzato dal Dirigente scolastico, potrà avvenire solo per motivazioni improrogabili e sarà dunque limitato ai soli casi di stretta necessità, ossia non fruibili a distanza (per esempio: sottoscrizione contratti di lavoro a tempo determinato, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ecc.), previa richiesta inoltrata via e-mail dall’utente.

    Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica e ha valore di comunicazione ufficiale a tutti i destinatari, ivi comprese le Organizzazioni sindacali e la RSU d’Istituto.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo 2020 21:00
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 62 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 15 Marzo 2020 14:27

    Prot. n. 1040/A14                    

    Napoli, 13 marzo 2020

    Ai signori docenti
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Alla RSU d’Istituto
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Sede
    E p. c. all’USR per la Campania
    Agli Enti Locali
    Alle Organizzazioni Sindacali tutte
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 62

    Oggetto: Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 e disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” a decorrere dal 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo 2020

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 dichiarata per decreto sull’intero territorio nazionale.

    Visto l’art. 1, comma 6, del DPCM 11 marzo 2020, che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contenimento e del contrasto del contagio da COVID-19, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici e nella fattispecie recita: «Fermo restando quanto disposto dall’articolo 1, comma 1, lettera e), del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e fatte salve le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza, le pubbliche amministrazioni assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza».

    Visto l’art. 25 del decreto legislativo 31 marzo 2011, n. 165, che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione.

    il CCNI stipulato in data 18 febbraio 2020 relativo ai servizi minimi erogabili.

    Viste le Note del Ministero dell’Istruzione n. 278 del 6 marzo 2020, n. 279 dell’8 marzo 2020 e n. 323 del 10 marzo 2020.

    Visto il piano delle attività presentato dal DSGA.

    Tenuto conto della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e di conseguenza della necessità di assicurare il regolare funzionamento dell’istituzione scolastica di competenza.

    Tenuto conto, altresì, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro.

    Valutata la condizione di sospensione di tutte le attività didattiche in presenza.

    Constatato che le attività indifferibili da rendere in presenza sono, a solo titolo di esempio, la sottoscrizione di contratti di lavoro a tempo determinato, la consegna istanze, il ritiro certificati in forma cartacea, il ritiro posta cartacea, la verifica periodica dell’integrità delle strutture, la manutenzione delle attrezzature tecnologiche, ecc.

    DISPONE

    a far data dal giorno 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:

    · le attività didattiche si effettuano secondo la modalità a distanza, come da Comunicazioni dirigenziali n. 58 del 6 marzo 2020 (“Adozione di modalità di insegnamento a distanza e fruizione del servizio”), n. 59 del 10 marzo 2020 (“Considerazioni e indicazioni sulla didattica a distanza) e n. 60 del 10 marzo 2020 (“Ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza e sulla valutazione”), e sono attività didattica a tutti gli effetti e di pertinenza di tutti i docenti dell’Istituto;

    · la sede unica dell’Istituto osserverà, per tutti gli uffici e per il periodo sopra indicato, il seguente orario: da lunedì a venerdì, ore 9.00 – 12.00;

    · le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail (posta elettronica della Scuola) e telefonicamente (numeri ufficiali della Scuola, nel rispetto dell’orario sopra riportato);

    · gli uffici di segreteria operano con contingente ridotto in sede e principalmente da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

    · il ricevimento in presenza del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità, ossia non fruibili a distanza, e secondo le modalità sotto riportate;

    · i servizi erogabili solo in presenza, qualora strettamente necessari come indicato sopra (per esempio: sottoscrizione contratti di lavoro a tempo determinato, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ecc.), sono garantiti, previo appuntamento telefonico o via e-mail, secondo le seguenti modalità: mercoledì e venerdì, ore 09.30 – 11.30, nel rispetto delle misure precauzionali previste ai fini del contenimento e del contrasto del coronavirus, particolarmente l’entrata di una persona per volta nei locali scolastici, il distanziamento sociale, l’areazione dei locali di ricevimento, l’osservanza delle misure igieniche.

    Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica e ha valore di comunicazione ufficiale a tutti i destinatari, ivi comprese le Organizzazioni sindacali e la RSU d’Istituto.

    Si allega, per opportuna conoscenza, il DPCM 11 marzo 2020.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo 2020 14:29
     
    Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Sabato 14 Marzo 2020 14:27

    Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali:

    • n. 59, riguardante la didattica a distanza
    • n. 60, riguardante la didattica a distanza e valutazione
    • n. 61, riguardante il rinvio scrutini II trimestre

    Si informa che le versioni integrali di tali comunicazioni sono consultabili nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

    Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo 2020 14:41
     
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