Bandi e gare

Indice di tempestività 2019
Lunedì 15 Luglio 2019
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2019 b) 2° trimestre anno 2019
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati
Mercoledì 09 Gennaio 2019
Si comunica alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati che i locali del nostro edificio scolastico, in particolare quelli ubicati al primo piano, sono stati oggetto la scorsa notte di gravi atti di vandalismo con... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2018
Giovedì 03 Maggio 2018
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2018 b) 2° trimestre anno 2018 c) 3° trimestre anno 2018 d) 4° trimestre anno 2018 e) indice annuale anno 2018
Bando borse di studio 2017/2018 - #iostudioRegioneCampania
Martedì 13 Marzo 2018
Il termine per presentare istanza di borsa di studio è stato prorogato alle ore 13 del 30 marzo 2018. La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare... Leggi tutto...
Proposta di aggiudicazione affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione viaggio d'istruzione a.s. 2017/2018
Venerdì 23 Febbraio 2018
Si pubblica, in allegato, la proposta di aggiudicazione per l'affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un viaggio d'istruzione in Grecia e/o Germania per le classi quinte ai sensi del D.lgs 50/2016 art.36 co.2 lett.B.
DSCN7235.JPG

Avvisi e comunicazioni

Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Giovedì 09 Gennaio 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 46, riguardante gli Scrutini Aggiornamento 10 Gennaio 2020 Si informa che... Leggi tutto...
Immagine
Iscrizioni online classi prime a.s. 2020.2021
Giovedì 02 Gennaio 2020
  Iscrizioni online a.s. 2020.2021 - Classi prime   Si informano i genitori che, ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, recante “Disposizioni... Leggi tutto...
Incontri Scuola Famiglia Gennaio 2020
Venerdì 27 Dicembre 2019
Avviso ai genitori Si comunica che gli incontri Scuola - Famiglia si svolgeranno secondo le seguenti modalità: Mercoledì 15 gennaio 2020 Biennio... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Lunedì 16 Dicembre 2019
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 45, riguardante gli Scrutini Rettifica 16 Dicembre 2019 Si informa che la... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Sabato 14 Dicembre 2019
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 44, riguardante gli Scrutini Rettifica 14 Dicembre 2019 Si informa che la... Leggi tutto...
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e al personale della scuola -Chiusura della scuola per il 13 Dicembre 2019 - Ordinanza Sindacale
Giovedì 12 Dicembre 2019
Si comunica che, l'Amministrazione comunale ha ordinato, per la giornata di venerdì 13 dicembre 2019, la chiusura delle scuole di ogni ordine e... Leggi tutto...
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e al personale della scuola -Chiusura della scuola per il 13 Dicembre 2019
Giovedì 12 Dicembre 2019
Si comunica che, l'Amministrazione comunale ha ordinato, per la giornata di venerdì 13 dicembre 2019, la chiusura delle scuole di ogni ordine e... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Martedì 10 Dicembre 2019
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 41, riguardante il Scrutini Dicembre 2019 - Rettifica 2 n. 42, riguardante... Leggi tutto...

Accedi come utente

postacertdenicolatrasp

 

alternanza scuola lavoro
 

locandina cic 2016.2017
 

atti e documenti  

logo_eipass piccolo
 

logo orientamento open day 3
 

test trialling centre 2018 logo
 

foto prog ed alimentare elaborati alunni  

 

copertina book game pon pag 1
 

Enrico De Nicola

Enrico De Nicola1877 Napoli - 1959 Torre del Greco 
                                                       
Laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla professione forense diventando nel corso degli anni uno dei maggiori avvocati penalisti italiani.
Venne eletto deputato nel 1909; fu  Presidente della Camera tra íl 1920 e il 1923 e senatore a vita dal 1929.
Durante il fascismo, si è ritirato dalla vita politica attiva e si è dedicato esclusivamente all'esercizio della professione forense.
Riprese l'attività politica nel 1943, svolse l'opera di  mediazione tra il Re e i partiti antifascisti.
Membro della Costituente, fu dal 28 giugno 1946 capo provvisorio dello Stato e dal 1 ° gennaio 1948 primo Presidente della Repubblica.
L'11 maggio 1948, allo scadere del mandato non accettò la rielezione.
Fu ancora Presidente del Senato e della Corte Costituzionale (1955-1957).

 
Calendario degli esami integrativi e di idoneità a.s. 2019/2020 - 10 Settembre 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 05 Settembre 2019 22:31

Si pubblica, in allegato, il calendario degli esami integrativi e di idoneità per l’anno scolastico 2019/2020 del 10 Settembre 2019.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Settembre 2019 22:32
 
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Settembre 2019 00:47

Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali:

  • n. 1, riguardante il calendario attività inizio anno scolastico
  • n. 2, riguardante i Dipartimenti d'Istituto e docenti coordinatori
  • n. 3, riguardante i Docenti coordinatori classi concorso
  • n. 4, riguardante l'inizio attività didattiche
  • n. 5, riguardante il Collegio docenti 2
  • n. 6, riguardante il Calendario scolastico regionale
  • n. 7, riguardante il flusso comunicazioni
  • Si informa che le versioni integrali di tali comunicazioni sono consultabili nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

    Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Settembre 2019 00:55
     
    Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Mercoledì 14 Agosto 2019 08:48

    Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali:

  • n. 75, riguardante i criteri elaborati dal comitato di valutazione 18 luglio 2019
  • n. 76, riguardante l'assegnazione del bonus per la valorizzazione del merito del docente con relativo allegato
  • n. 77, riguardante la presa di servizio 2 settembre 2019
  • n. 78, riguardante il Collegio docenti 3 settembre 2019
  • n. 79, riguardante l'accesso al fondo per la valorizzazione dei docenti con relativo allegato
  • n. 80, riguardante la riunione staff DS
  • Si informa che le versioni integrali di tali comunicazioni sono consultabili nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

    Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Agosto 2019 09:22
     
    M.A.D. Termine presentazione domanda di messa a disposizione per incarico a T.D. - a.s. 2019/2020 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Mercoledì 24 Luglio 2019 14:42

    Si pubblica, in allegato, la comunicazione riguardante la tempistica per le domande di messa a disposizione per il conferimento delle supplenze al personale docente ed ATA, per l'a. s. 2019/2020.

    Attachments:
    Download this file (Tempistica MAD 2019.2020.pdf)Tempistica MAD 2019.2020.pdf[ ]1334 Kb
    Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2019 14:44
     
    Libri di testo a.s. 2019.2020 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Mercoledì 24 Luglio 2019 14:30
    Si pubblicano in allegato gli elenchi dei testi adottati dal Collegio dei Docenti per l'anno scolastico 2019.2020.
    Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2019 14:31
     
    Presentazione del volume ITINERA TRIDENTINA PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Mercoledì 10 Luglio 2019 21:26

    presentazione itinera tridentina

    Presentazione del volume

    ITINERA TRIDENTINA

    Giovanni Balducci, Alfonso Gesualdo

    e la riforma delle arti a Napoli

    di Mauro Vincenzo FONTANA

    INTRODUCE

    Lorenzo Mazzeo

    Patrocinante in Cassazione, Presidente del Centro Studi Mazzeo-Ferri,

    Presidente del Rotary Club di Taurasi

    SALUTI

    Antonio Tranfaglia

    Sindaco di Taurasi

    INTERVENGONO

    Antonio Geremicca

    Université de Liège

    Elisabetta Scirocco

    Bibliotheca Hertziana - Istituto Max Planck per di Storia dell'Arte (Roma)

    Milena Viceconte

    Universitat Autònoma de Barcelona

    Stefano Zen

    Università Telematica Pegaso

    Andrea Zezza

    Università della Campania Luigi Vanvitelli

    Mauro Vincenzo Fontana

    Università di Cassino e del Lazio Meridionale

    MODERA

    Andrea Zappulli

    Storico

    Venerdì 12 luglio ore 17,00

    Taurasi - Centro Studi Mazzeo-Ferri

    Attachments:
    Download this file (Presentazione Itinera Tridentina.pdf)Presentazione Itinera Tridentina.pdf[ ]2671 Kb
    Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Luglio 2019 21:51
     
    Comunicazione agli studenti e alle loro famiglie - Calendario prove di verifica per gli alunni con “sospensione del giudizio” PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Venerdì 05 Luglio 2019 20:44

    Si pubblica il calendario delle prove di verifica per gli alunni con “sospensione del giudizio” (O.M. 92/2007):

    Lunedì 15 luglio 2019

    ORARIO

    DISCIPLINE/CLASSI

    9.00 – 10.00

    Matematica 1° AFM - 1° Liceo OSA – 1° Liceo Scientifico Quadriennale - 1° Liceo Scienze Umane

    9.00 – 10.00

    Matematica 2° AFM

    9.00 – 10.00

    Matematica 2° Liceo OSA - 2° Liceo Scienze Umane

    9.00 – 10.00

    Matematica 3° ITE

    9.00 – 10.00

    Matematica  3° Liceo OSA e 4° Liceo OSA

    9.00 – 10.00

    Matematica 4° ITE - 3° Liceo Scienze Umane

    10.15 – 11.15

    Italiano 1° AFM - 1° Liceo OSA

    10.15 – 11.15

    Italiano 2° AFM - 2° Liceo OSA

    10.15 – 11.15

    Italiano 3° ITE - 3° Liceo OSA

    11.30 – 12.30

    Storia 1° AFM – Geostoria 1° Liceo OSA - 1° Liceo Scientifico Quadriennale

    11.30 – 12.30

    Storia 2° AFM – Geostoria 2° Liceo OSA

    12.45 – 13.45

    Inglese 1° AFM - 1° Liceo Scientifico Quadriennale - 1° Liceo Scienze Umane

    12.45 – 13.45

    Inglese 2° AFM - 2° Liceo OSA - 2° Liceo Scienze Umane

    12.45 – 13.45

    Inglese 3° ITE - 3° Liceo OSA

    12.45 – 13.45

    Inglese 4° ITE - 4° Liceo OSA

     

    Martedì 16 luglio 2019

    ORARIO

    DISCIPLINE/CLASSI

    8.00 – 9.00

    Ec. Aziendale 1° e 2° AFM

    8.00 – 9.00

    Ec. Aziendale 3° e 4° ITE

    8.00 – 9.00

    Fisica 1° Liceo OSA - 1° Liceo Scientifico Quadriennale - Scienze 1° AFM

    8.00 – 9.00

    Fisica 3° e 4° Liceo OSA

    9.15 – 10.15

    Diritto 1°, 2° AFM e 2° Liceo Scienze Umane

    9.15 – 10.15

    Diritto 3° e 4° ITE

    10.30 – 11.30

    Fisica 2° Liceo OSA e Fisica 1° AFM

    10.30 – 11.30

    Economia Politica 3° e 4° ITE

    Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Luglio 2019 21:02
     
    Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Venerdì 05 Luglio 2019 20:39

    Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali:

  • n. 73, riguardante il calendario somministrazioni verifiche Luglio 2019
  • n. 74, riguardante il calendario integrazione scrutinio Luglio 2019
  • Si informa che le versioni integrali di tali comunicazioni sono consultabili nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

    Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Luglio 2019 20:55
     
    Avviso ai genitori Iscrizioni classi prime a.s. 2019.2020 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Sabato 29 Giugno 2019 21:27

    Si comunica che le iscrizioni alle classi prime, già presentate on-line, dovranno essere formalizzate dal  1° luglio 2019 al 10 luglio 2019.

    A tale scopo, in quel periodo, la segreteria didattica resterà aperta tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

    La documentazione da presentare è la seguente:

    1. Attestato di Licenza Media
    2. Ricevuta del versamento di € 60,00 sul c. c. p. 13716808, intestato all’ISIS «Enrico De Nicola» di Napoli, o in alternativa bonifico bancario o postale su c/c Iban IT 95 M 07601 03400 000 013 716 808
      Intestato a:
      Isis Enrico De Nicola, Via E.A. Mario 16, 80128 Napoli, quale contributo per assicurazione infortuni e R.C. e
      spese per il funzionamento
    3. Certificato delle vaccinazioni rilasciato dalla A.S.L. oppure copia del libretto delle vaccinazioni
    4. Fotocopia del Codice Fiscale dell’alunno/a
    5. N. 2 foto formato tessera
    Ultimo aggiornamento Sabato 29 Giugno 2019 21:28
     
    << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

    Pagina 4 di 20

    scuolanext per sito
     

    loghi pon 2014-2020 fse-fesr corto
     

    Amministazione trasparente
    amministrazione trasparente
     

    scuola viva
    IV annualità
    a.s. 2019/2020
     

    scuola viva
    III annualità
    a.s. 2018/2019
     

    scuola viva
    II annualità
    a.s. 2017/2018
     

    scuola viva
    I annualità
    a.s. 2016/2017
     

    logo valutazione2
     

    Anno scolastico 2014.2015
     

    eventi

     

    eventi_culturali

     

    orari
     
     25 visitatori online

    Utenti in linea

    No

    Trinity

     

    Corsi PON

     

     

    loghi qualit 2014
     
    RocketTheme Joomla Templates

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o cliccando sul tasto "Accetto" si permette il loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies e sulle modifiche alle impostazioni del browser per bloccarli, consultare la cookie policy.

    Accetto utilizzo dei cookies Chiudi il banner