Bandi e gare

Indice di tempestività 2019
Lunedì 15 Luglio 2019
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2019 b) 2° trimestre anno 2019 c) 3° trimestre anno 2019 d) 4° trimestre anno 2019 e) indice annuale anno 2019
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati
Mercoledì 09 Gennaio 2019
Si comunica alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati che i locali del nostro edificio scolastico, in particolare quelli ubicati al primo piano, sono stati oggetto la scorsa notte di gravi atti di vandalismo con... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2018
Giovedì 03 Maggio 2018
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2018 b) 2° trimestre anno 2018 c) 3° trimestre anno 2018 d) 4° trimestre anno 2018 e) indice annuale anno 2018
Bando borse di studio 2017/2018 - #iostudioRegioneCampania
Martedì 13 Marzo 2018
Il termine per presentare istanza di borsa di studio è stato prorogato alle ore 13 del 30 marzo 2018. La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare... Leggi tutto...
Proposta di aggiudicazione affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione viaggio d'istruzione a.s. 2017/2018
Venerdì 23 Febbraio 2018
Si pubblica, in allegato, la proposta di aggiudicazione per l'affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un viaggio d'istruzione in Grecia e/o Germania per le classi quinte ai sensi del D.lgs 50/2016 art.36 co.2 lett.B.
DSCN7220.JPG

Avvisi e comunicazioni

Comunicazione agli studenti e alle loro famiglie - Apertura anno scolastico 2020/2021
Sabato 26 Settembre 2020
Con l’augurare alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie un anno scolastico sereno e ricco di gratificazioni, ritengo opportuno... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Venerdì 25 Settembre 2020
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: riguardante il decreto assegnazione cattedre ITE & Liceo 2020-21 bis... Leggi tutto...
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e al personale della scuola - Chiusura della scuola per il 24, 25 e 26 Settembre 2020 - Ordinanza Sindacale
Mercoledì 23 Settembre 2020
Si comunica a tutti gli interessati che, l'Amministrazione comunale ha ordinato, per le giornate di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 settembre... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Mercoledì 23 Settembre 2020
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: riguardante il decreto formazione classi 2020-21 riguardante il decreto... Leggi tutto...
Inizio attività didattiche ed orario prima settimana a.s. 2020/2021
Venerdì 18 Settembre 2020
Si comunica, a tutti gli studenti e alle studentesse, alle loro famiglie e a tutti gli interessati, che le attività didattiche avranno inizio il 24... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Giovedì 17 Settembre 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 10, riguardante il Collegio dei Docenti (2^ seduta)
Cedole Librarie a.s. 2020/2021
Mercoledì 16 Settembre 2020
Si rammenta che la presentazione delle domande per il riconoscimento di una cedola libraria per l’anno scolastico 2020-21 può essere effettuata... Leggi tutto...
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti e al personale della scuola - Orario delle lezioni per il recupero degli apprendimenti (PAI) - dal 16 al 17 settembre 2020
Lunedì 14 Settembre 2020
Si pubblica l'orario definitivo relativo al recupero degli apprendimenti con l'indicazione dei docenti che cureranno i rispettivi PAI dal 16 al 17... Leggi tutto...

Accedi come utente

postacertdenicolatrasp

 

alternanza scuola lavoro
 

locandina cic 2016.2017
 

atti e documenti  

logo_eipass piccolo
 

logo orientamento open day 3
 

test trialling centre 2018 logo
 

foto prog ed alimentare elaborati alunni  

 

copertina book game pon pag 1
 

Enrico De Nicola

Enrico De Nicola1877 Napoli - 1959 Torre del Greco 
                                                       
Laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla professione forense diventando nel corso degli anni uno dei maggiori avvocati penalisti italiani.
Venne eletto deputato nel 1909; fu  Presidente della Camera tra íl 1920 e il 1923 e senatore a vita dal 1929.
Durante il fascismo, si è ritirato dalla vita politica attiva e si è dedicato esclusivamente all'esercizio della professione forense.
Riprese l'attività politica nel 1943, svolse l'opera di  mediazione tra il Re e i partiti antifascisti.
Membro della Costituente, fu dal 28 giugno 1946 capo provvisorio dello Stato e dal 1 ° gennaio 1948 primo Presidente della Repubblica.
L'11 maggio 1948, allo scadere del mandato non accettò la rielezione.
Fu ancora Presidente del Senato e della Corte Costituzionale (1955-1957).

 
Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA - Comunicazione dirigenziale n. 72 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 30 Aprile 2020 20:37

Prot. n. 1317                   

Napoli, 21 aprile 2020

Ai signori docenti
Alle studentesse e agli studenti
Alle loro famiglie
Al DSGA
Al personale ATA
Sede
Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

Comunicazione n. 72

Oggetto: PON Formazione a distanza durante lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19

Dando seguito alla nota MIUR prot. n. 4799 del 14 aprile 2020 e alla nota MIUR prot. n. 4893 del 20 aprile 2020 in cui si dà facoltà alle istituzioni scolastiche di poter svolgere le azioni del PON in modalità on line e mediante formazione a distanza, si comunica alle SS. LL. che questa istituzione scolastica svolgerà, con modalità a distanza mediante la piattaforma G Suite for Education e in orario extracurriculare, i moduli previsti dai seguenti progetti PON:

1. avviso prot. n. 2669 del 03/03/2017 – Pensiero computazionale

2. avviso prot. n. 4396 del 09/03/2018 – Competenze di base 2

Il calendario sarà tempestivamente pubblicato e aggiornato secondo necessità.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Stefano Zen
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile 2020 20:42
 
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 26 Aprile 2020 16:52

Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 71, riguardante i Consigli di classe 5 procedura d'urgenza
  • Ultimo aggiornamento Domenica 26 Aprile 2020 16:53
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA - Comunicazione dirigenziale n. 70 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 23 Aprile 2020 19:05

    Prot. n. 1296                   

    Napoli, 16 aprile 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Sede
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 70

    Oggetto: Dispositivi informatici in comodato d'uso

    Si comunica a tutte le famiglie che questa istituzione scolastica è in attesa di ricevere la fornitura di n. 43 dispositivi informatici finanziati dal Ministero con la finalità di destinarli a studenti impossibilitati a seguire le attività didattiche a distanza per effetto di difficoltà economiche documentabili.

    Tanto premesso, si invitano le famiglie interessate a questa forma di supporto istituzionale, finalizzata alla concessione in comodato d’uso dei dispositivi sopra citati, di presentare tempestivamente una formale richiesta accompagnata dal modello ISEE, da far pervenire all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre giovedì 30 aprile p.v.

    Si precisa che a tal fine sarà elaborata una graduatoria sulla base dei predetti modelli, favorendo progressivamente i livelli di reddito più basso.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile 2020 19:06
     
    Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 16 Aprile 2020 19:48

    Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 69, riguardante la Vademecum per l’invio schede di valutazione alle famiglie tramite registro elettronico Argo
  • Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2020 21:04
     
    Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 16 Aprile 2020 19:47

    Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 68, riguardante la Compilazione della scheda di valutazione di aprile 2020
  • Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2020 21:33
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 65 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 19 Marzo 2020 20:59

    Prot. n. 1182/A14                  

    Napoli, 3 aprile 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Sede
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 65

    Oggetto: Attivazione istituzionale del servizio G - Suite for Education

    Si comunica alle SS. LL. che lo scrivente dirigente scolastico ha concordato con il team digitale, coordinato dalla prof.ssa Michela Cogliano, animatrice digitale del nostro Istituto, l’attivazione della piattaforma G - Suite for Education, che si configura come supporto di grande utilità alla didattica a distanza e, come si dirà, non soltanto alla realizzazione della DAD.

    G Suite for Education è una suite di strumenti e servizi Google gratuiti realizzati appositamente per le scuole. I servizi di G Suite for Education, di seguito elencati, consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo all’interno dell’Istituto, senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità:

    • Gmail: la casella di posta elettronica di Google.
    • Calendar: permette di creare appuntamenti, promemoria, elenchi di attività da svolgere.
    • Contatti e Google+: per la comunicazione.
    • Hangouts Meet: consente di comunicare via chat e videoconferenza, sia in bilaterale che in gruppo e include strumenti per l’accessibilità, come i sottotitoli automatici.
    • Drive: il sistema per archiviare qualsiasi file in modo sicuro e illimitato. Insegnanti e studenti possono condividere i file in modo rapido, invitando altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella. L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.
    • Vault: per l’archiviazione e la conservazione di file.
    • Google Classroom: consente di creare e gestire classi virtuali, distribuire compiti e test, dare e ricevere commenti su un’unica piattaforma.
    • Documenti, Fogli, Presentazioni: consentono a studenti e insegnanti di creare, leggere e modificare documenti in tempo reale. Possibilità di utilizzo off line (senza condivisione).
    • Moduli: permette di creare moduli personalizzati per sondaggi e questionari.

    Ai docenti, agli studenti e al personale ATA sarà assegnata una casella di posta elettronica legata al dominio dell’Istituto, che dovrà essere utilizzata esclusivamente per le attività didattiche ed organizzative della scuola, composta dal proprio nome.cognome seguite da @ dominio dell’Istituto, esempio: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I singoli account fanno dunque parte del dominio isisdenicola.gov.it, di cui l’Istituto è legittimo proprietario.

    Per l’accesso alla piattaforma G Suite for Education l’utente riceverà una comunicazione in cui saranno forniti i dettagli dell’account: username Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e password. Al primo accesso verrà chiesto di cambiare la password.

    Si ricorda, inoltre, che accedendo all’account si accetta il regolamento di utilizzo pubblicato sul sito web dell’Istituto e allegato alla presente comunicazione, da leggere con attenzione prima dell’utilizzo (allegato 1).

    L’accesso alla piattaforma G Suite for Education è consentito solo al personale e agli studenti dell’ISIS De Nicola con un account @isisdenicola.gov.it.

    Si ricorda agli studenti e ai genitori di prendere visione dell’informativa per gli studenti ed i genitori per finalità straordinaria di didattica a distanza (D.P.C.M. 4 marzo 2020, art. 1, comma 1, lettera g) allegata alla presente comunicazione (allegato 2).

    Si ringrazia per la cortese e consueta collaborazione.

    Cordialmente.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2020 15:31
     
    Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 05 Aprile 2020 15:29

    Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 64, riguardante il Collegio docenti per via telematica
  • Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2020 15:29
     
    Intervista rilasciata dal Dirigente Scolastico prof. Stefano Zen al foglio "Il Riformista" - La classe virtuale ai tempi del Coronavirus PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 26 Marzo 2020 20:12

    Si comunica agli studenti e alle studentesse, alle loro famiglie, a tutto il personale della scuola che l'intervista rilasciata dal Dirigente Scolastico del nostro Istituto, prof. Stefano Zen, al foglio "Il Riformista" sulla classe virtuale ai tempi del Coronavirus è disponibile al seguente link: https://www.ilriformista.it/scuola-e-lezioni-online-il-preside-napoletano-gli-studenti-cercano-i-loro-insegnanti-69707/?refresh_ce mi piace

    Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2020 22:43
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 63 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 19 Marzo 2020 20:59

    Prot. n. 1065/A14                    

    Napoli, 18 marzo 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
    Al personale ATA
    Alla RSU d’Istituto
    Sede
    E p. c. all’USR per la Campania
    Agli Enti Locali
    Alle Organizzazioni Sindacali tutte
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 63

    Oggetto: Organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” per effetto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 a decorrere dal 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 dichiarata per decreto sull’intero territorio nazionale.

    Visto il DPCM 8 marzo 2020.

    Visto particolarmente l’art. 1, comma 6, del DPCM 11 marzo 2020, che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contenimento e del contrasto del contagio da COVID-19, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici.

    Visto l’art. 21 della Legge 15 marzo 1997, n. 59.

    Visto l’art. 25 del decreto legislativo 31 marzo 2011, n. 165, che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione.

    Visto il CCNL Scuola vigente.

    Visto il Contratto Integrativo di Istituto ultimo vigente.

    il CCNI stipulato in data 18 febbraio 2020 relativo ai servizi minimi erogabili.

    Viste le Note del Ministero dell’Istruzione n. 278 del 6 marzo 2020, n. 279 dell’8 marzo 2020 e n. 323 del 10 marzo 2020.

    Visto il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, in particolare l’art. 87, commi 1-3.

    Considerata la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza prevista dal DPCM 9 Marzo 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, fino al 3 aprile p.v.

    Tenuto conto della necessità di minimizzare il più possibile, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro.

    Considerata la necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus COVID-19 e della necessità di limitare al massimo gli spostamenti delle persone dalla propria abitazione, fino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica.

    Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza possono essere la sottoscrizione di contratti di lavoro a tempo determinato, la consegna istanze, il ritiro certificati in forma cartacea, il ritiro posta cartacea, la verifica periodica dell’integrità delle strutture, la manutenzione delle attrezzature tecnologiche e altri casi analoghi.

    DISPONE

    a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

    · Le attività didattiche si effettuano secondo la modalità a distanza, come da Comunicazioni dirigenziali n. 58 del 6 marzo 2020 (“Adozione di modalità di insegnamento a distanza e fruizione del servizio”), n. 59 del 10 marzo 2020 (“Considerazioni e indicazioni sulla didattica a distanza), n. 60 del 10 marzo 2020 (“Ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza e sulla valutazione”) e n. 62 del 13 marzo 2020 (“Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 e disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” a decorrere dal 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo 2020”), e sono da considerarsi attività didattica a tutti gli effetti e di pertinenza di tutti i docenti dell’Istituto.

    · Fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino a diversa disposizione, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa presso l’Istituto Superiore “Enrico De Nicola”.

    · Si limita la presenza del personale negli uffici per assicurare esclusivamente le attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenza sopra descritta.

    · Le attività di consulenza all’utenza e di ricezione di documentazione, come pure le richieste di contatto con lo scrivente Dirigente scolastico, saranno svolte e rese possibili dagli uffici amministrativi esclusivamente via e-mail attraverso i seguenti indirizzi:

    PEO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    · Tutte le esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, anche attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati:

    DSGA Fabio Capone: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Referente Ufficio Personale, signora Donatella Boni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Referente Ufficio Didattica, signora Dinora del Rosario Rinaldo: dinora Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    · Il ricevimento in presenza del pubblico, se autorizzato dal Dirigente scolastico, potrà avvenire solo per motivazioni improrogabili e sarà dunque limitato ai soli casi di stretta necessità, ossia non fruibili a distanza (per esempio: sottoscrizione contratti di lavoro a tempo determinato, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ecc.), previa richiesta inoltrata via e-mail dall’utente.

    Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica e ha valore di comunicazione ufficiale a tutti i destinatari, ivi comprese le Organizzazioni sindacali e la RSU d’Istituto.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo 2020 21:00
     
    << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

    Pagina 4 di 25

    scuolanext per sito
     

    loghi pon 2014-2020 fse-fesr corto
     

    Amministazione trasparente
    amministrazione trasparente
     

    scuola viva
    IV annualità
    a.s. 2019/2020
     

    scuola viva
    III annualità
    a.s. 2018/2019
     

    scuola viva
    II annualità
    a.s. 2017/2018
     

    scuola viva
    I annualità
    a.s. 2016/2017
     

    logo valutazione2
     

    Anno scolastico 2014.2015
     

    eventi

     

    eventi_culturali

     

    orari
     
     29 visitatori online

    Utenti in linea

    No

    Trinity

     

    Corsi PON

     

     

    loghi qualit 2014
     
    RocketTheme Joomla Templates

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o cliccando sul tasto "Accetto" si permette il loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies e sulle modifiche alle impostazioni del browser per bloccarli, consultare la cookie policy.

    Accetto utilizzo dei cookies Chiudi il banner