Bandi e gare

Indice di tempestività 2019
Lunedì 15 Luglio 2019
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2019 b) 2° trimestre anno 2019
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati
Mercoledì 09 Gennaio 2019
Si comunica alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati che i locali del nostro edificio scolastico, in particolare quelli ubicati al primo piano, sono stati oggetto la scorsa notte di gravi atti di vandalismo con... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2018
Giovedì 03 Maggio 2018
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2018 b) 2° trimestre anno 2018 c) 3° trimestre anno 2018 d) 4° trimestre anno 2018 e) indice annuale anno 2018
Bando borse di studio 2017/2018 - #iostudioRegioneCampania
Martedì 13 Marzo 2018
Il termine per presentare istanza di borsa di studio è stato prorogato alle ore 13 del 30 marzo 2018. La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare... Leggi tutto...
Proposta di aggiudicazione affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione viaggio d'istruzione a.s. 2017/2018
Venerdì 23 Febbraio 2018
Si pubblica, in allegato, la proposta di aggiudicazione per l'affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un viaggio d'istruzione in Grecia e/o Germania per le classi quinte ai sensi del D.lgs 50/2016 art.36 co.2 lett.B.
DSCN7232.JPG

Avvisi e comunicazioni

Immagine
Presentazione del volume ITINERA TRIDENTINA
Mercoledì 10 Luglio 2019
Presentazione del volume ITINERA TRIDENTINA Giovanni Balducci, Alfonso Gesualdo e la riforma delle arti a Napoli di Mauro Vincenzo FONTANA INTRODUCE... Leggi tutto...
Comunicazione agli studenti e alle loro famiglie - Calendario prove di verifica per gli alunni con “sospensione del giudizio”
Venerdì 05 Luglio 2019
Si pubblica il calendario delle prove di verifica per gli alunni con “sospensione del giudizio” (O.M. 92/2007): Lunedì 15 luglio 2019 ORARIO... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Venerdì 05 Luglio 2019
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: n. 73, riguardante il calendario somministrazioni verifiche Luglio 2019 n.... Leggi tutto...
Avviso ai genitori Iscrizioni classi prime a.s. 2019.2020
Sabato 29 Giugno 2019
Si comunica che le iscrizioni alle classi prime, già presentate on-line, dovranno essere formalizzate dal  1° luglio 2019 al 10 luglio 2019. A... Leggi tutto...
Corsi di recupero Giugno - Luglio 2019
Lunedì 24 Giugno 2019
Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che la scuola organizza i corsi di recupero per le materie e le classi di seguito specificate, nel... Leggi tutto...
Comunicazione alle famiglie degli alunni con sospensione del giudizio o non ammessi alla classe successiva - a.s. 2018/2019
Venerdì 14 Giugno 2019
Si comunica alle famiglie che la consegna delle informative relative alla sospensione del giudizio e la non ammissione alla classe successiva avrà... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Sabato 08 Giugno 2019
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: n. 63, riguardante gli scrutini finali giugno 2019 n. 64, riguardante la... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Martedì 04 Giugno 2019
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 63, riguardante gli scrutini finali giugno 2019 Si informa che la versione... Leggi tutto...

Accedi come utente

postacertdenicolatrasp

 

alternanza scuola lavoro
 

locandina cic 2016.2017
 

atti e documenti  

logo_eipass piccolo
 

logo orientamento open day 3
 

test trialling centre 2018 logo
 

foto prog ed alimentare elaborati alunni  

 

copertina book game pon pag 1
 

Enrico De Nicola

Enrico De Nicola1877 Napoli - 1959 Torre del Greco 
                                                       
Laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla professione forense diventando nel corso degli anni uno dei maggiori avvocati penalisti italiani.
Venne eletto deputato nel 1909; fu  Presidente della Camera tra íl 1920 e il 1923 e senatore a vita dal 1929.
Durante il fascismo, si è ritirato dalla vita politica attiva e si è dedicato esclusivamente all'esercizio della professione forense.
Riprese l'attività politica nel 1943, svolse l'opera di  mediazione tra il Re e i partiti antifascisti.
Membro della Costituente, fu dal 28 giugno 1946 capo provvisorio dello Stato e dal 1 ° gennaio 1948 primo Presidente della Repubblica.
L'11 maggio 1948, allo scadere del mandato non accettò la rielezione.
Fu ancora Presidente del Senato e della Corte Costituzionale (1955-1957).

 
Orario completo 2018/2019 - Valido dal 22 ottobre 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 19 Ottobre 2018 23:24
Si pubblica l'orario completo delle lezioni valido da lunedì 22 ottobre 2018.
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2018 23:25
 
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 19 Ottobre 2018 17:48

Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • riguardante il Collegio docenti Ottobre 2018
Si informa che la versione integrale di tale comunicazione è consultabile nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2018 18:03
 
Avviso alle famiglie ed agli studenti, ai docenti e a tutto il personale della scuola - Rettifica data elezioni a.s.2018/2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 15 Ottobre 2018 20:55

Rettifica data elezioni per il rinnovo annuale della componente studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto (anno scolastico 2018/2019), con la procedura semplificata di cui agli articoli 21 e 22 dell’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991

Considerato che non si rende più necessario effettuare alcuna rotazione delle classi, così come si desume dall’orario definitivo delle lezioni entrato in vigore dal giorno 15 ottobre 2018, le elezioni per il rinnovo annuale della componente studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto si terranno per tutte le classi nel solo giorno 24 ottobre 2018

Al termine delle votazioni seguiranno le operazioni di scrutinio e proclamazione degli eletti

Si ricordano, di seguito, gli adempimenti elettorali relativi al rinnovo annuale della rappresentanza studentesca nel Consiglio d’Istituto per i quali si potrà fare riferimento per eventuali chiarimenti alle professoresse Generosa Basile e Ida Appignani, componenti della Commissione elettorale.       

● ESPOSIZIONE ELENCHI ELETTORALI: i modelli per la presentazione delle liste saranno disponibili presso gli Uffici di Segreteria Didattica dal giorno 2 ottobre 2018.

● PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI: dalle ore 9.00 del giorno 04 ottobre 2018 alle ore 12.00 del giorno 09 ottobre 2018.

● PROPAGANDA ELETTORALE: dal 04 ottobre 2018 al 22 ottobre 2018.

● RIUNIONI PER LA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI E DEI PROGRAMMI: possono tenersi nel periodo compreso tra il 04 ottobre e il 22 ottobre 2018, previa richiesta al Dirigente Scolastico.

Si precisa, altresì, che le elezioni della componente studenti e genitori nei Consigli di Classe e della componente studenti nel Consiglio d’Istituto per l’anno scolastico 2018-2019 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

COMPONENTE STUDENTI: CONSIGLI DI CLASSE E CONSIGLIO D’ISTITUTO

COMPONENTE STUDENTI: Mercoledì 24 ottobre 2018

  • dalle ore 9.00 alle ore 10.00: assemblee di classe
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00: costituzione seggi e votazioni

CONSIGLI DI CLASSE - Gli studenti dovranno eleggere n. 2 rappresentanti in ogni Consiglio di Classe e potranno esprimere 1 sola preferenza.

CONSIGLIO D’ISTITUTO - Gli studenti dovranno eleggere n. 4 rappresentanti e potranno esprimere 2 preferenze.

COMPONENTE GENITORI: CONSIGLI DI CLASSE

COMPONENTE GENITORI: Mercoledì 24 ottobre 2018

  • dalle ore 15.30 alle ore 16.30: assemblee dei genitori
  • dalle ore 16.30 alle ore 18.30: costituzione seggi e votazioni (i genitori dovranno eleggere n. 2 rappresentanti in ogni Consiglio di Classe e potranno esprimere 1 sola preferenza).

Si ringrazia per la cortese e consueta collaborazione.

In allegato la sintesi delle comunicazione dirigenziale.

Si informa che la versione integrale di tale comunicazione è consultabile nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Ottobre 2018 20:59
 
Comunicazione ai genitori - Orario di ricevimento della segreteria didattica per il ritiro delle password e dei libretti delle giustifiche a.s. 2018.2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 13 Ottobre 2018 16:56

Si informano tutte le famiglie che, a partire dal 16 ottobre fino al 26 ottobre c.a., fatta esclusione del giorno 20 p.v., la Scuola distribuirà ai genitori delle classi prime i libretti delle giustifiche con le credenziali d’accesso per l’accesso al registro elettronico e ad altri documenti.

Gli studenti che sono già in possesso del libretto giustifiche possono continuare ad utilizzarlo anche per il corrente anno scolastico.

Gli studenti che invece sono stati ammessi per la prima volta nel nostro Istituto alla frequenza di una classe intermedia e quindi non sono in possesso né del libretto, né delle passwords sono invitati a ritirarli secondo le seguenti modalità sopra esposte.

A tale proposito si fa presente che gli Uffici di Segreteria saranno aperti al pubblico tutti i giorni lavorativi, dalle 9.00 alle 13.00 e, inoltre, il martedì dalle 15.00 alle 17.00 e il giorno 24 in occasione delle elezioni degli OO.CC.

Si invita, inoltre, a verificare che presso la Scuola sia stato depositato il corretto indirizzo di posta elettronica perché, nel corso dell’anno scolastico, le comunicazioni concernenti le classi e gli alunni saranno inviate per e-mail, secondo le opportune e previste modalità.

Istruzioni per il primo accesso a ScuolaNext

Per accedere al sistema Argo ScuolaNext:

accedere dal sito dell'Istituto http://www.isisdenicola.gov.it/, cliccare su Argo ScuolaNext in alto a destra nella Home page e selezionare ACCESSO FAMIGLIE

oppure accedendo al seguente indirizzo:

Quindi, dopo avere inserito l’Identificativo utente e la password, cliccare su Entra.

Al primo accesso il programma avvia una funzione di personalizzazione, obbligatoria, delle credenziali di accesso.

E’ possibile definire qualsiasi identificativo/password, rispettando però le seguenti condizioni:

  • Identificativo: non si può specificare un identificativo già scelto in precedenza da un altro utente nella scuola; il programma in questo caso darà un avviso e l’utente dovrà sceglierne un altro
  • Password: deve avere una dimensione minima di 8 caratteri e può contenere numeri o lettere (si suggerisce di non utilizzare caratteri speciali)

Una volta rientrati con le credenziali definitive, e completata l’autenticazione immettendo il codice fiscale del proprio figlio (richiesto solo la prima volta), l’utente potrà accedere ai servizi disponibili, che vengono riportati in un apposito pannello nella parte sinistra dello schermo.

Per informazioni sull'accesso e sui servizi offerti dal software ScuolaNEXT si può consultare il manuale d'uso per le famiglie cliccando su Argo ScuolaNEXT in alto a destra nella Home page del sito dell'Istituto http://www.isisdenicola.gov.it/

ATTENZIONE: E'opportuno che il software ScuolaNEXT Argo sia eseguito mediante il Browser Mozilla FIREFOX.

Mozilla Firefox è un browser per la navigazione internet, gratuito, che si può scaricare ed installare in maniera semplice e rapida direttamente dal sito http://www.mozilla.org/it/firefox/new/ o cliccando qui header-firefox

L’uso di altri browser web (explorer, opera, chrome, safari etc...) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico e/o a problemi di carattere generale con l’uso, il ridimensionamento delle finestre e con le stampe.

didup famiglie

DidUp - Famiglia

Si ricorda, inoltre, che l’azienda ARGO software ha realizzato DidUp - Famiglia, un’applicazione mobile, agile, veloce e gratuita per la consultazione dei dati di ScuolaNEXT dei propri figli da cellulare e tablet.

L’applicazione è disponibile sia su PlayStore di Google che su Apple Store.

Si accede alla App DidUp – Famiglia con le stesse credenziali di ScuolaNEXT.

Il codice scuola da utilizzare per accedere all'app DidUp – Famiglia, insieme alle proprie credenziali, è: sg17926

disponibile-su-google-play disponibile-su-apple store

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Ottobre 2018 17:09
 
Avviso ai docenti – Rinvio Collegio docenti del 10 Ottobre 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Ottobre 2018 14:07

Si comunica all SS. LL. che il Collegio dei docenti previsto per il giorno 10 ottobre 2018, come da calendario annuale delle attività, è rinviato, sempre nel mese di Ottobre, a data da destinarsi.
Si ringrazia per la cortese e consueta collaborazione.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Ottobre 2018 14:10
 
Calendario degli esami integrativi e di idoneità a.s. 2018/2019 - 12 Ottobre 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 08 Ottobre 2018 19:18

Si pubblica, in allegato, il calendario degli esami integrativi e di idoneità per l’anno scolastico 2018/2019 del 12 Ottobre 2018.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Ottobre 2018 21:30
 
Orario provvisorio 2018/2019 - Valido dal 4 ottobre 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Ottobre 2018 18:02
Si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni valido dal 4 ottobre 2018.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Ottobre 2018 18:05
 
Graduatorie definitive di Istituto II e III Fascia Personale Docente PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Ottobre 2018 17:22

Si pubblicano in allegato:

  • le graduatorie definitive d’Istituto di II e III fascia del personale Docente
  • il decreto relativo alla pubblicazione della suddetta graduatoria.
Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Ottobre 2018 22:29
 
Orario di ricevimento del Dirigente Scolastico a.s. 2018/2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Ottobre 2018 16:34

Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento. Si prega di rivolgersi alla prof.ssa Landi Roberta o alla sig.ra Raucci Rosaria, esclusivamente componendo il numero 081/5607750.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2018 16:37
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 18

scuolanext per sito
 

Amministazione trasparente
amministrazione trasparente
 

loghi pon 2014-2020 fse-fesr corto
 

scuola viva
III annualità
a.s. 2018/2019
 

scuola viva
II annualità
a.s. 2017/2018
 

scuola viva
I annualità
a.s. 2016/2017
 

logo valutazione2
 

Anno scolastico 2014.2015
 

eventi

 

eventi_culturali

 

orari
 
 102 visitatori online

Utenti in linea

No

Trinity

 

Corsi PON

 

 

loghi qualit 2014
 
RocketTheme Joomla Templates

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o cliccando sul tasto "Accetto" si permette il loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies e sulle modifiche alle impostazioni del browser per bloccarli, consultare la cookie policy.

Accetto utilizzo dei cookies Chiudi il banner