Bandi e gare

Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico - Orario delle lezioni
Lunedì 19 Ottobre 2020
Si comunica agli studenti e alle studentesse, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico che l’orario delle lezioni in vigore a partire da oggi è completo, ossia include tutte le ore e le rispettive discipline contemplate dai curricoli... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2019
Lunedì 15 Luglio 2019
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2019 b) 2° trimestre anno 2019 c) 3° trimestre anno 2019 d) 4° trimestre anno 2019 e) indice annuale anno 2019
Comunicazione agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati
Mercoledì 09 Gennaio 2019
Si comunica alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e a tutti gli interessati che i locali del nostro edificio scolastico, in particolare quelli ubicati al primo piano, sono stati oggetto la scorsa notte di gravi atti di vandalismo con... Leggi tutto...
Indice di tempestività 2018
Giovedì 03 Maggio 2018
Si pubblicano, in allegato gli indicatori dei tempi medi di pagamento (art. 9 DPCM 22/09/2014):a) 1° trimestre anno 2018 b) 2° trimestre anno 2018 c) 3° trimestre anno 2018 d) 4° trimestre anno 2018 e) indice annuale anno 2018
Bando borse di studio 2017/2018 - #iostudioRegioneCampania
Martedì 13 Marzo 2018
Il termine per presentare istanza di borsa di studio è stato prorogato alle ore 13 del 30 marzo 2018. La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare... Leggi tutto...
DSCN7237.JPG

Avvisi e comunicazioni

Incontri Scuola Famiglia Dicembre 2020
Giovedì 26 Novembre 2020
Avviso ai genitori Si comunica che gli incontri Scuola - Famiglia si svolgeranno per via telematica mediante l'applicazione Meet della piattaforma... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Giovedì 26 Novembre 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 28, riguardante gli incontri scuola famiglia Dicembre 2020
Immagine
Orientamento e Open day a.s.2020/2021
Domenica 22 Novembre 2020
  Si comunica a tutti gli interessati che, a partire dal 17 novembre 2020, è possibile incontrare il Dirigente scolastico e i suoi stretti... Leggi tutto...
Progetto Studenti Atleti - Attuazione protocollo
Mercoledì 18 Novembre 2020
Con l’obiettivo di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva... Leggi tutto...
Comunicazione agli studenti e alle loro famiglie - Voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale
Mercoledì 18 Novembre 2020
Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale
Martedì 17 Novembre 2020
Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale: n. 26, riguardante il Collegio docenti 19 Novembre 2020
Comunicazione - Orientamento in ingresso
Lunedì 16 Novembre 2020
Si comunica a tutti gli interessati che, a partire dal 17 novembre 2020, è possibile incontrare il Dirigente scolastico e i suoi stretti... Leggi tutto...
Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali
Lunedì 09 Novembre 2020
Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali: n. 22, riguardante le riunioni di  dipartimenti e classi di concorso n. 23,... Leggi tutto...

Accedi come utente

postacertdenicolatrasp

 

covid-19
Sezione dedicata
all'emergenza Covid-19
Referente COVID dell’Istituto
prof.ssa Carla Crescenzi
Numero cellulare 3773555662
 

alternanza scuola lavoro
 

locandina cic 2016.2017
 

atti e documenti  

logo_eipass piccolo
 

test trialling centre 2018 logo
 

foto prog ed alimentare elaborati alunni  

 

copertina book game pon pag 1
 

Enrico De Nicola

Enrico De Nicola1877 Napoli - 1959 Torre del Greco 
                                                       
Laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla professione forense diventando nel corso degli anni uno dei maggiori avvocati penalisti italiani.
Venne eletto deputato nel 1909; fu  Presidente della Camera tra íl 1920 e il 1923 e senatore a vita dal 1929.
Durante il fascismo, si è ritirato dalla vita politica attiva e si è dedicato esclusivamente all'esercizio della professione forense.
Riprese l'attività politica nel 1943, svolse l'opera di  mediazione tra il Re e i partiti antifascisti.
Membro della Costituente, fu dal 28 giugno 1946 capo provvisorio dello Stato e dal 1 ° gennaio 1948 primo Presidente della Repubblica.
L'11 maggio 1948, allo scadere del mandato non accettò la rielezione.
Fu ancora Presidente del Senato e della Corte Costituzionale (1955-1957).

 
Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Aprile 2020 19:47

Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 68, riguardante la Compilazione della scheda di valutazione di aprile 2020
  • Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2020 21:33
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 65 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 19 Marzo 2020 20:59

    Prot. n. 1182/A14                  

    Napoli, 3 aprile 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Sede
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 65

    Oggetto: Attivazione istituzionale del servizio G - Suite for Education

    Si comunica alle SS. LL. che lo scrivente dirigente scolastico ha concordato con il team digitale, coordinato dalla prof.ssa Michela Cogliano, animatrice digitale del nostro Istituto, l’attivazione della piattaforma G - Suite for Education, che si configura come supporto di grande utilità alla didattica a distanza e, come si dirà, non soltanto alla realizzazione della DAD.

    G Suite for Education è una suite di strumenti e servizi Google gratuiti realizzati appositamente per le scuole. I servizi di G Suite for Education, di seguito elencati, consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo all’interno dell’Istituto, senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità:

    • Gmail: la casella di posta elettronica di Google.
    • Calendar: permette di creare appuntamenti, promemoria, elenchi di attività da svolgere.
    • Contatti e Google+: per la comunicazione.
    • Hangouts Meet: consente di comunicare via chat e videoconferenza, sia in bilaterale che in gruppo e include strumenti per l’accessibilità, come i sottotitoli automatici.
    • Drive: il sistema per archiviare qualsiasi file in modo sicuro e illimitato. Insegnanti e studenti possono condividere i file in modo rapido, invitando altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella. L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.
    • Vault: per l’archiviazione e la conservazione di file.
    • Google Classroom: consente di creare e gestire classi virtuali, distribuire compiti e test, dare e ricevere commenti su un’unica piattaforma.
    • Documenti, Fogli, Presentazioni: consentono a studenti e insegnanti di creare, leggere e modificare documenti in tempo reale. Possibilità di utilizzo off line (senza condivisione).
    • Moduli: permette di creare moduli personalizzati per sondaggi e questionari.

    Ai docenti, agli studenti e al personale ATA sarà assegnata una casella di posta elettronica legata al dominio dell’Istituto, che dovrà essere utilizzata esclusivamente per le attività didattiche ed organizzative della scuola, composta dal proprio nome.cognome seguite da @ dominio dell’Istituto, esempio: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I singoli account fanno dunque parte del dominio isisdenicola.gov.it, di cui l’Istituto è legittimo proprietario.

    Per l’accesso alla piattaforma G Suite for Education l’utente riceverà una comunicazione in cui saranno forniti i dettagli dell’account: username Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e password. Al primo accesso verrà chiesto di cambiare la password.

    Si ricorda, inoltre, che accedendo all’account si accetta il regolamento di utilizzo pubblicato sul sito web dell’Istituto e allegato alla presente comunicazione, da leggere con attenzione prima dell’utilizzo (allegato 1).

    L’accesso alla piattaforma G Suite for Education è consentito solo al personale e agli studenti dell’ISIS De Nicola con un account @isisdenicola.gov.it.

    Si ricorda agli studenti e ai genitori di prendere visione dell’informativa per gli studenti ed i genitori per finalità straordinaria di didattica a distanza (D.P.C.M. 4 marzo 2020, art. 1, comma 1, lettera g) allegata alla presente comunicazione (allegato 2).

    Si ringrazia per la cortese e consueta collaborazione.

    Cordialmente.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2020 15:31
     
    Avviso ai docenti – Comunicazione dirigenziale PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 05 Aprile 2020 15:29

    Si pubblica, in allegato, la sintesi della comunicazione dirigenziale:

  • n. 64, riguardante il Collegio docenti per via telematica
  • Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2020 15:29
     
    Intervista rilasciata dal Dirigente Scolastico prof. Stefano Zen al foglio "Il Riformista" - La classe virtuale ai tempi del Coronavirus PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 26 Marzo 2020 20:12

    Si comunica agli studenti e alle studentesse, alle loro famiglie, a tutto il personale della scuola che l'intervista rilasciata dal Dirigente Scolastico del nostro Istituto, prof. Stefano Zen, al foglio "Il Riformista" sulla classe virtuale ai tempi del Coronavirus è disponibile al seguente link: https://www.ilriformista.it/scuola-e-lezioni-online-il-preside-napoletano-gli-studenti-cercano-i-loro-insegnanti-69707/?refresh_ce mi piace

    Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2020 22:43
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 63 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 19 Marzo 2020 20:59

    Prot. n. 1065/A14                    

    Napoli, 18 marzo 2020

    Ai signori docenti
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
    Al personale ATA
    Alla RSU d’Istituto
    Sede
    E p. c. all’USR per la Campania
    Agli Enti Locali
    Alle Organizzazioni Sindacali tutte
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 63

    Oggetto: Organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” per effetto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 a decorrere dal 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 dichiarata per decreto sull’intero territorio nazionale.

    Visto il DPCM 8 marzo 2020.

    Visto particolarmente l’art. 1, comma 6, del DPCM 11 marzo 2020, che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contenimento e del contrasto del contagio da COVID-19, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici.

    Visto l’art. 21 della Legge 15 marzo 1997, n. 59.

    Visto l’art. 25 del decreto legislativo 31 marzo 2011, n. 165, che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione.

    Visto il CCNL Scuola vigente.

    Visto il Contratto Integrativo di Istituto ultimo vigente.

    il CCNI stipulato in data 18 febbraio 2020 relativo ai servizi minimi erogabili.

    Viste le Note del Ministero dell’Istruzione n. 278 del 6 marzo 2020, n. 279 dell’8 marzo 2020 e n. 323 del 10 marzo 2020.

    Visto il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, in particolare l’art. 87, commi 1-3.

    Considerata la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza prevista dal DPCM 9 Marzo 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, fino al 3 aprile p.v.

    Tenuto conto della necessità di minimizzare il più possibile, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro.

    Considerata la necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus COVID-19 e della necessità di limitare al massimo gli spostamenti delle persone dalla propria abitazione, fino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica.

    Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza possono essere la sottoscrizione di contratti di lavoro a tempo determinato, la consegna istanze, il ritiro certificati in forma cartacea, il ritiro posta cartacea, la verifica periodica dell’integrità delle strutture, la manutenzione delle attrezzature tecnologiche e altri casi analoghi.

    DISPONE

    a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

    · Le attività didattiche si effettuano secondo la modalità a distanza, come da Comunicazioni dirigenziali n. 58 del 6 marzo 2020 (“Adozione di modalità di insegnamento a distanza e fruizione del servizio”), n. 59 del 10 marzo 2020 (“Considerazioni e indicazioni sulla didattica a distanza), n. 60 del 10 marzo 2020 (“Ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza e sulla valutazione”) e n. 62 del 13 marzo 2020 (“Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 e disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” a decorrere dal 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo 2020”), e sono da considerarsi attività didattica a tutti gli effetti e di pertinenza di tutti i docenti dell’Istituto.

    · Fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino a diversa disposizione, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa presso l’Istituto Superiore “Enrico De Nicola”.

    · Si limita la presenza del personale negli uffici per assicurare esclusivamente le attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenza sopra descritta.

    · Le attività di consulenza all’utenza e di ricezione di documentazione, come pure le richieste di contatto con lo scrivente Dirigente scolastico, saranno svolte e rese possibili dagli uffici amministrativi esclusivamente via e-mail attraverso i seguenti indirizzi:

    PEO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    · Tutte le esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, anche attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati:

    DSGA Fabio Capone: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Referente Ufficio Personale, signora Donatella Boni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Referente Ufficio Didattica, signora Dinora del Rosario Rinaldo: dinora Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    · Il ricevimento in presenza del pubblico, se autorizzato dal Dirigente scolastico, potrà avvenire solo per motivazioni improrogabili e sarà dunque limitato ai soli casi di stretta necessità, ossia non fruibili a distanza (per esempio: sottoscrizione contratti di lavoro a tempo determinato, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ecc.), previa richiesta inoltrata via e-mail dall’utente.

    Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica e ha valore di comunicazione ufficiale a tutti i destinatari, ivi comprese le Organizzazioni sindacali e la RSU d’Istituto.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo 2020 21:00
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA, alla RSU d’Istituto - Comunicazione dirigenziale n. 62 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Domenica 15 Marzo 2020 14:27

    Prot. n. 1040/A14                    

    Napoli, 13 marzo 2020

    Ai signori docenti
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Alla RSU d’Istituto
    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Sede
    E p. c. all’USR per la Campania
    Agli Enti Locali
    Alle Organizzazioni Sindacali tutte
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it

    Comunicazione n. 62

    Oggetto: Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 e disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Superiore “E. De Nicola” a decorrere dal 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo 2020

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 dichiarata per decreto sull’intero territorio nazionale.

    Visto l’art. 1, comma 6, del DPCM 11 marzo 2020, che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contenimento e del contrasto del contagio da COVID-19, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici e nella fattispecie recita: «Fermo restando quanto disposto dall’articolo 1, comma 1, lettera e), del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e fatte salve le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza, le pubbliche amministrazioni assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza».

    Visto l’art. 25 del decreto legislativo 31 marzo 2011, n. 165, che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione.

    il CCNI stipulato in data 18 febbraio 2020 relativo ai servizi minimi erogabili.

    Viste le Note del Ministero dell’Istruzione n. 278 del 6 marzo 2020, n. 279 dell’8 marzo 2020 e n. 323 del 10 marzo 2020.

    Visto il piano delle attività presentato dal DSGA.

    Tenuto conto della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e di conseguenza della necessità di assicurare il regolare funzionamento dell’istituzione scolastica di competenza.

    Tenuto conto, altresì, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro.

    Valutata la condizione di sospensione di tutte le attività didattiche in presenza.

    Constatato che le attività indifferibili da rendere in presenza sono, a solo titolo di esempio, la sottoscrizione di contratti di lavoro a tempo determinato, la consegna istanze, il ritiro certificati in forma cartacea, il ritiro posta cartacea, la verifica periodica dell’integrità delle strutture, la manutenzione delle attrezzature tecnologiche, ecc.

    DISPONE

    a far data dal giorno 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:

    · le attività didattiche si effettuano secondo la modalità a distanza, come da Comunicazioni dirigenziali n. 58 del 6 marzo 2020 (“Adozione di modalità di insegnamento a distanza e fruizione del servizio”), n. 59 del 10 marzo 2020 (“Considerazioni e indicazioni sulla didattica a distanza) e n. 60 del 10 marzo 2020 (“Ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza e sulla valutazione”), e sono attività didattica a tutti gli effetti e di pertinenza di tutti i docenti dell’Istituto;

    · la sede unica dell’Istituto osserverà, per tutti gli uffici e per il periodo sopra indicato, il seguente orario: da lunedì a venerdì, ore 9.00 – 12.00;

    · le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail (posta elettronica della Scuola) e telefonicamente (numeri ufficiali della Scuola, nel rispetto dell’orario sopra riportato);

    · gli uffici di segreteria operano con contingente ridotto in sede e principalmente da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

    · il ricevimento in presenza del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità, ossia non fruibili a distanza, e secondo le modalità sotto riportate;

    · i servizi erogabili solo in presenza, qualora strettamente necessari come indicato sopra (per esempio: sottoscrizione contratti di lavoro a tempo determinato, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ecc.), sono garantiti, previo appuntamento telefonico o via e-mail, secondo le seguenti modalità: mercoledì e venerdì, ore 09.30 – 11.30, nel rispetto delle misure precauzionali previste ai fini del contenimento e del contrasto del coronavirus, particolarmente l’entrata di una persona per volta nei locali scolastici, il distanziamento sociale, l’areazione dei locali di ricevimento, l’osservanza delle misure igieniche.

    Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica e ha valore di comunicazione ufficiale a tutti i destinatari, ivi comprese le Organizzazioni sindacali e la RSU d’Istituto.

    Si allega, per opportuna conoscenza, il DPCM 11 marzo 2020.

    Il Dirigente Scolastico
    Stefano Zen
    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo 2020 14:29
     
    Avviso ai docenti – Comunicazioni dirigenziali PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Sabato 14 Marzo 2020 14:27

    Si pubblicano, in allegato, le sintesi delle comunicazioni dirigenziali:

    • n. 59, riguardante la didattica a distanza
    • n. 60, riguardante la didattica a distanza e valutazione
    • n. 61, riguardante il rinvio scrutini II trimestre

    Si informa che le versioni integrali di tali comunicazioni sono consultabili nell’area riservata del sito web, all’albo dell’Istituto e sul libro delle circolari.

    Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo 2020 14:41
     
    Orario di apertura dell'Istituto dal 12 marzo 2020 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Giovedì 12 Marzo 2020 13:40

    Si comunica che gli l'Istituto sarà aperto anche al pubblico, con ingressi scaglionati, come di seguito indicato, fino a nuovo avviso:

    dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 9,00 alle ore 13,00
    Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2020 13:47
     
    Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale ATA - Comunicazione dirigenziale n. 58 PDF Stampa E-mail
    Scritto da Administrator   
    Venerdì 06 Marzo 2020 14:50

    Prot. n. 1004/A14                  

    Napoli, 6 marzo 2020

    Alle studentesse e agli studenti
    Alle loro famiglie
    Ai signori docenti
    Al DSGA
    Al personale ATA
    Visibile sul sito web www.isisdenicola.gov.it
    Sede

    Comunicazione n. 58

    Oggetto: Adozione di modalità di insegnamento a distanza e fruizione del servizio

    Si comunica alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie e a tutta la comunità scolastica che, in attesa di nuove disposizioni o indicazioni dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal MIUR, le modalità di didattica distanza si svolgeranno come di seguito indicato, in accordo con la delibera del Collegio dei docenti (3 marzo 2020) e con il DPCM 4 marzo 2020.

    Tanto premesso i docenti di tutte le classi di concorso, con stretto riferimento alle classi loro affidate e alle discipline ivi insegnate, utilizzeranno preferibilmente piattaforme e-learning quali WeSchool e Google Classroom, o altre analoghe se precedentemente utilizzate, in modo tale da compensare proporzionalmente il monte ore individuale nella classe di riferimento.

    Si fa presente che l’attivazione dei gruppi classe sulle piattaforme, ove non fatto in precedenza, é di responsabilità del singolo docente, il quale tuttavia si potrà giovare di un agile vademecum messo a punto dal Team digitale in accordo con il Dirigente scolastico. È appena il caso di osservare che in questo orizzonte temporale la didattica a distanza si configura come una forma ufficiale di erogazione del servizio, a cui tutti i docenti daranno il loro specifico contributo.

    Le attività svolte dei singoli docenti saranno opportunamente registrate sul registro elettronico ove si potranno, tra l’altro, allegare, nell’apposita Bacheca, i materiali e sussidi didattici utilizzati nella didattica a distanza, creando in tal modo le migliori condizioni per la continuità del servizio e per la sua riscontrabilità da parte delle famiglie.

    Richiamando ancora il corpus di azioni deliberato in Collegio dei docenti, si suggerisce ai signori docenti di collocare in un'apposita sezione del sito della scuola i materiali di studio, suddivisi per discipline, al fine di costituire un archivio per una proficua consultazione, anche tenuto conto dell’esigenza di favorire, sia pure a distanza, specifici interventi didattici ed educativi di recupero e di sostegno con l’ausilio di risorse digitali audio e audio-video.

    Si ringrazia per la cortese e consueta collaborazione.

    Cordialmente.

    Il Dirigente Scolastico

    Stefano Zen

    [Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993]

    Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Marzo 2020 14:52
     
    << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

    Pagina 6 di 27

    scuolanext per sito
     

    logo orientamento open day
     

    loghi pon 2014-2020 fse-fesr corto
     

    Amministazione trasparente
    amministrazione trasparente
     

    scuola viva
    IV annualità
    a.s. 2019/2020
     

    scuola viva
    III annualità
    a.s. 2018/2019
     

    scuola viva
    II annualità
    a.s. 2017/2018
     

    scuola viva
    I annualità
    a.s. 2016/2017
     

    logo valutazione2
     

    Anno scolastico 2014.2015
     

    eventi

     

    eventi_culturali

     

    orari
     
     69 visitatori online

    Utenti in linea

    No

    Trinity

     

    Corsi PON

     

     

    loghi qualit 2014
     
    RocketTheme Joomla Templates

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o cliccando sul tasto "Accetto" si permette il loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies e sulle modifiche alle impostazioni del browser per bloccarli, consultare la cookie policy.

    Accetto utilizzo dei cookies Chiudi il banner